logo

 CAPOGIRO STORY

Nato nell’aprile del 2003 dal desiderio di Massimo di unire la tradizione famigliare (specializzata nella frutta più ricercata locale ed esotica) con l’esperienza di Claudio, classico barman degli anni ’70.

Tutte le nostre attuali ricette sono il frutto di questa unione, della sperimentazione attuata in tutti questi anni e dell’utilizzo di prodotti di altissima qualità, sia per quel che riguarda gli alcolici sia per la frutta di stagione km zero.

assenzio

Questa strada sperimentale, l’attenzione rivolta alle necessità dei nostri clienti, (dal ragazzino all’adulto) gratificati e coccolati dalle nostre specialità, ci ha portati a creare una nuova categoria di cocktail, che si sta rapidamente inserendo nel mercato in maniera sostanziale.

Sulla base di queste proposte, abbiamo arricchito ulteriormente il nostro laboratorio, con caramelle gommose, marsh mallow, cioccolato e tante altre cose dolci, regalando alle persone momenti di gioia e spensieratezza.

Eventi importanti Nel 2003 abbiamo avuto l’esclusiva dell’assenzio francese La Fée (primo produttore di assenzio dopo il periodo dell’illegalità francese 1915 – mentre in Italia la vendita e l’uso dell’assenzio è legale dal 1992) con relativa presentazione aziendale e come punto di riferimento per le tecniche di preparazione e degustazione per altri locali italiani.

Da questa nostra esperienza è nato il nostro cocktail più famoso e più vecchio denominato “Passion” che è una rivisitazione moderna del metodo classico di preparazione dell’assenzio – con ricetta super segreta. Grazie al Passion siamo stati selezionati dal Magazine 2night tra 3000 locali come miglior locale nella categoria Vida Loca Bar.

targa locali selezionati_p
pergamena 2night_p
Passion
COCKTAILS CAPOGIRO

Nel 2004 abbiamo partecipato al concorso La Gradisca organizzato dal comune di Rimini che includeva tutti i locali di Rimini, ottenendo il terzo premio come miglior aperitivo.

Nel 2016 l’azienda SKYY San Francisco ci ha dedicato una bottiglia personalizzata Capogiro Rimini come riconoscimento di eccellenza sia per il numero di bottiglie, che per l’impiego del loro prodotto nei nostri fantasiosi cocktail.

Siamo nati nel 2003 e fin da subito abbiamo utilizzato il rum Brugal. Essendo stati tra i primi locali in Italia a richiedere questo rum dominicano, abbiamo ricevuto come riconoscimento la visita personale del proprietario alla terza generazione Osvaldo Brugal.

Inoltre come gratificazione per il maggior numero di bottiglie acquistate, abbiamo ricevuto due storici scudi catarifrangenti della Brugal, questi venivano utilizzati ai lati delle strade dominicane come prime pubblicità.

  • http://CAPOGIRO

    CAPOGIRO

  • http://STORY

    STORY